Qualità ed Eccellenza nelle Organizzazioni la nuova ISO 9001:2015 ed il modello EFQM

Il Workshop: Qualità ed Eccellenza nelle Organizzazioni la nuova ISO 9001:2015
ed il modello EFQM

“Non avere paura delle difficoltà che incontri… ricorda che l’aquilone si alza con il vento contrario… mai con quello a favore”

La sopravvivenza di un’azienda è assicurata dalla sua capacità di creare valore per i suoi stakeholder. Questo costituisce la filosofia di fondo della “gestione del rischio aziendale”. Infatti oggi più che mai le aziende sono costrette ad affrontare eventi incerti causati da un mercato molto instabile che vede strategie di penetrazione molteplici e spregiudicate, pertanto la sfida del management è di determinare il limite di incertezza per creare valore. La gestione del rischio è quindi un processo da governare con serietà e deve servire da stimolo per il miglioramento continuo.

Il contesto quindi è di altissima complessità, pertanto è assolutamente necessario avere degli strumenti forti per fronteggiare tale momento. In particolare, poiché è necessario cambiare approccio mentale, inevitabilmente si producono le resistenze al cambiamento. Tali resistenze si possono superare solo trasformando i modelli di pensiero attraverso potenti dispositivi: l’approccio psico-socio-analitico.

La nuova norma ISO 9001:2015, enfatizza e illustra un approccio al rischio più strutturato e costante. L’organizzazione diventa proattiva prevenendo o riducendo gli effetti indesiderati e promuovendo la metodica del miglioramento continuo come strumento di business.

Ceccarello Innovazione srl, EFQM e Obiettivo Ambiente, con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia, leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione, daranno vita al workshop, in cui saranno trattati i temi della qualità, del rischio in azienda e della gestione dei processi di cambiamento.

Questo evento si è tenuto presso il Centro Congressi Crowne Plaza Hotel Via Po,197 Padova Giovedì 9 Giugno 2016 Ore 17:00, evento a partecipazione gratuita

Scarica la brochure in formato .pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *